Termini e Condizioni di Vendita

Disposizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet https://www.villone.it. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano. Il cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del cliente ai sensi dell’art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con Panificio Villone Srl (come di seguito definito) attraverso il sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206(“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, “Decreto Ecommerce”).

Identificazione del venditore

Il venditore è Panificio Villone Srl, Sede Legale: via Isabella Morra, 54 – Sant’Arcangelo (PZ), Partita IVA: IT 01226760773

Informazioni relative ai Prodotti

Le informazioni relative ai Prodotti  suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

Prezzo

II prezzi dei prodotti  si intendono comprensivi di tutte le tasse e imposte escluso spese di consegna. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Per maggiori dettagli sulle  modalità di consegna leggere la sezione TRASPORTO e CONSEGNA.

Ordine dei Prodotti

Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei prodotti il cliente dovrà compilare e inviare a il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell’apposito “carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione “invia ordine”.
Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare, il cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal “carrello”.
Con l’invio dell’ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
Il cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l’area Ordini del proprio account.
Panificio Villone Srl si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti. Panificio Villone Srl  comunicherà al cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a Panificio Villone Srl  e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente per il pagamento della fornitura.

Modalità di pagamento

Il cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di consegna nelle seguenti modalità

Panificio Villone Srl accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

Conferma di ricezione dell’ordine

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell’ordine di acquisto inviato dal cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell’importo pagato, dell’esistenza del diritto di recesso – con l’indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene – dell’indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti.

Inefficacia dell’ordine

Nessun contratto deve intendersi concluso tra Panificio Villone Srl  e il cliente qualora Panificio Villone Srl  abbia fondati motivi di ritenere che il cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall’art.12 che segue.
In tali casi, l’ordine inoltrato dal cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Panificio Villone Srl provvederà a trasmettere al cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del cliente.

Trasporto e consegna

I Prodotti acquistati sul sito saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. Il cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all’interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.
Per ogni ordine effettuato sul sito, Panificio Villone Srl emette, su richiesta, fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
La richiesta di fatturazione, dovrà essere fatta durante la fase di checkout.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e sono distintamente evidenziate sul sito e nel modulo d’ordine. E` possibile anche aggiungere il servizio di assicurazione con una maggiorazione del 2% , senza scelta le spedizioni viaggiano a rischio e pericolo del cliente come da normative vigenti. Assicurando la spedizione in caso smarrimenti e/o danneggiamenti da parte del vettore, dopo comunicazione ufficiale da parte del corriere provvederemo a rispedire entro 3 giorni lavorativi un altro prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Panificio Villone Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Panificio Villone Srl invierà al cliente una e-mail di conferma una volta spediti i prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del corriere, lo stato della spedizione.
In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità al Codice del Consumo i prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a Panificio Villone Srl, salvo che Panificio Villone Srl non comunichi – entro lo stesso termine, tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In caso di tale comunicazione, Panificio Villone Srl provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal cliente per il pagamento della fornitura.
Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Panificio Villone Srl di un ritardo nella data di consegna, il cliente desideri annullare l’Ordine, l’eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il cliente ha trasmesso l’ordine a Panificio Villone Srl
Per la consegna della merce è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.

Diritto di recesso

Panificio Villone Srl desidera garantire la completa soddisfazione del cliente. Ai sensi dell’articolo 64 del Codice del Consumo, il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il sito entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare al seguente indirizzo: info@villone.it una comunicazione contenente

Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni, anche mediante e-mail, telegramma o fax.
In caso di esercizio del diritto di recesso, Panificio Villone Srl rimborserà per intero il prezzo dei prodotti a patto che questi vengano restituiti dal cliente nella confezione integra. Panificio Villone Srl si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l’acquisto.
Le spese di consegna per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile.
Ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei prodotti.
Panificio Villone Srl  si impegna a rimborsare tempestivamente il cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data della restituzione dei prodotti.
Panificio Villone Srl  invierà una e-mail di conferma dell’avvenuto rimborso.
Panificio Villone Srl  non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da Panificio Villone Srl  a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a Panificio Villone Srl
Qualora il cliente desideri modificare o cancellare l’ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all’indirizzo info@villone.it  Una volta che il Prodotto è stato spedito l’ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a Panificio Villone Srl. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.

Sostituzione Prodotti

Panificio Villone Srl  intende fornire ai clienti la possibilità di sostituire i prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata.
Il cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il prodotto stesso nella sua confezione integra originale e contattare immediatamente Panificio Villone Srl  mediante e-mail al seguente indirizzo: info@villone.it.
Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo:  Panificio Villone Srl  viale Isabella Morra 59 – 85037 Sant’Arcangelo (PZ). L’evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei prodotti richiesti.
Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di prodotti il cliente dovrà contattare immediatamente Panificio Villone Srl  all’indirizzo mail info@villone.it.
Alla vendita dei prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il cliente decade da tali diritti se non denuncia a Panificio Villone Srl il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Panificio Villone Srl  sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

Errori

Le informazioni relative ai prodotti fornite sul sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Panificio Villone Srl  si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

Legge applicabile e foro competente

Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Lagonegro (PZ).

Contatti

Per ulteriori informazion si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: info@villone.it, oppure all’indirizzo di seguito riportato: Panificio Villone Srl  viale Isabella Morra 59 – 85037 Sant’Arcangelo (PZ).

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